Cambio di programma per il Varese che è tornato al lavoro dopo un giorno di riposo, allenandosi soltanto al mattino al Bosto sotto la pioggia. Rinviata a domani la seduta pomeridiana a Cassinetta di Biandronno. Assenti l’infortunato Bjelanovic, non sarà disponibile per la sfida di domenica contro il Novara, e il giovane Forte, impegnato in Under 20, tornerà giovedì. Hanno lavorato in palestra invece i febbricitanti Barberis, Calil, Neto e Corti. Quest’ultimo sarà anche lui assente contro il Novara perché squalificato. Il centrocampista, insieme a Neto, è stato richiesto dal Lecce. 
I ragazzi di Carmine Gautieri hanno svolto, inizialmente, un lavoro tattico, per poi proseguire la seduta con una serie di esercitazioni aerobiche. A centrocampo il tecnico Gautieri ha provato Damonte in mezzo con Blasi e Cristiano esterni. Una soluzione che potrebbe adottare proprio domenica.
“Il nuovo mister ha deciso di mettermi davanti alla difesa – dice Damonte -. Penso sia un ruolo adatto alle mie caratteristiche e spero di migliorare per adattarmi nel modo migliore”.
In vista della ripresa del campionato aggiunge: “Speriamo di partire subito bene contro il Novara perché vogliamo disputare un buon girone di ritorno – continua il centrocampista-. Io sono abbastanza contento di quello che sto facendo. Ho giocato tante partite e spero di fare ancora meglio”. Guardando la classifica, il mediano aggiunge: “Potevamo avere qualche punto in più, ma siamo ancora nel gruppone che cerca i playoff e ci manca una partita. Vogliamo risalire posizioni. Finora il fattore campo ha inciso tanto perché in casa non abbiamo mai perso; vogliamo mantenere il rendimento interno e migliorare quello esterno”. 

e.c.