20140716_190419Esordio stagionale sul campo di Solbiate Arno per il Milan di Filippo Inzaghi sotto gli occhi di Adriano Galliani.
I rossoneri vincono per 2-0 sul Renate. Al 24′ del primo tempo trovano il gol del vantaggio con Stephan El Shaarawy. Nel primo tempo, oltre al Faraone, molto attivo anche Niang, al 37′ con un sinistro ben parato dall’estremo difensore del Renate.

20140716_181235Nella ripresa, complici i cambi e una maggiore determinazione, i rossoneri trovano il raddoppio con un bel gol di Riccardo Saponara. Da segnalare la presenza in campo dell’ex Varese Michelangelo Albertazzi. Bocca cucita, ma dai suoi occhi traspare la gioia di indossare la maglia del Milan. E quando gli ‘buttiamo’ un “Hai visto il Varese?” Lui sorride compiaciuto e alza il pollice verso l’alto.
“E’ stato un piacere ospitare nel nostro centro sportivo una squadra come il Milan – commenta il direttore sportivo della SolbiaSommese Pressi -, non è la prima volta che succede e ringrazio la società rossonera e la dirigenza della SolbiaSommese. E’ andata bene tutta l’organizzazione ed è stato belle vedere l’impianto pieno di gente”.

LE FORMAZIONI:
MILAN:
Gabriel, Zaccardo, Bonera, Alex, Constant, Piccinocchi, Poli, Saponara, Niang, Pazzini, El Shaarawy. Entrati nel secondo tempo: Agazzi, Gori, Rami, Albertazzi, Mastalli, Benedicic, Simic, Di Molfetta, Modic, Mastour, Robinho. All.: Inzaghi
RENATE: Cincilla, Adobati, Morotti, Gavazzi, Malgrati, Riva, Chimenti, Gualdi, Spampati, Scaccabarozzi, Curcio. Entrati nel secondo tempo: Vannucchi, Iovine, Galimberti, Muchetti, Deri, Mascheroni, Mira, Pedrinelli, Rovelli, Cocuzza. All.: Boldini.
Arbitro: Mainardi   Assistenti: Bresmes e Sempeberoni.

Elisa Cascioli