Come anticipato da Giuseppe Pirola, Amministratore Unico di Unendo Energia Italiana, in occasione della presentazione di Valentina Arrighetti come testimonial di Unendo Energia Italiana, tra giovedì 17 e sabato 19 aprile si disputerà a Milano il Mikasa Teens’ Championship. Si tratta di un torneo giovanile organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo, con il supporto di Unendo Energia Italiana, MikasaKinder + Sport, al quale sono iscritte ben 55 squadre tra Under 14, Under 16 e Under 18 femminili e Under 15 e Under 17 maschili. Non possono mancare, naturalmente, le formazioni Under 14, Under 16 e Under 18 della Futura Volley e le altre compagini della nostra provincia ai nastri di partenza sono: Scuola del Volley Varese, GSO Villa Cortese e US Cistellum Cislago per il femminile e Yaka Volley Malnate per il maschile.
Ieri al Centro Pavesi FIPAV di Milano si è svolto il sorteggio dei gironi della prima fase del torneo giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Le gare si svolgeranno nell’arco di tre giornate nella settimana di Pasqua e termineranno nel pomeriggio del 19 aprile con le finali per l’assegnazione dei cinque titoli in palio. Nel programma dell’evento è previsto anche il Mikasa Teens’ Party, una festa dedicata a tutti i partecipanti al torneo che si svolgerà nella serata di venerdì 18 aprile.

Di seguito la composizione dei gironi in cui sarà articolata la prima fase del torneo. Nei prossimi giorni saranno resi noti il calendario completo delle partite, la formula e le sedi di gioco. La pagina Facebook dell’evento è www.facebook.com/MikasaTeensChampionship e raccoglierà contributi fotografici, interviste, notizie, commenti e aggiornamenti sui risultati. Per ulteriori informazioni: [email protected] o 349-3851314

I GIRONI DELLA PRIMA FASE

UNDER 14 FEMMINILE
Girone A:
 Bracco Pro Patria Milano, Scuola del Volley Varese, Pol. SLDP Malgrate.
Girone B: Igor Volley Novara, Asd Visette Volley, AS Montevecchia-Monte Volley.
Girone C: Lame Perrel Ponti sull’Isola, Pallavolo Picco Lecco, MTV Lamanna.
Girone D: Unendo Yamamay Busto Arsizio, Rappresentativa Comitato Provinciale di Pavia, Oro Volley Gavarno.

UNDER 15 MASCHILE
Girone A:
 Yaka Volley Malnate, Diavoli Rosa Brugherio, Rappresentativa Comitato Provinciale di Lecco, Valtrompia Volley.
Girone B: Volley Segrate 1978, Desio Volley Brianza, Rappresentativa Comitato Provinciale di Pavia, Calzedonia Verona.

UNDER 16 FEMMINILE
Girone A:
 Serteco Volley School, Unendo Yamamay Busto Arsizio, Kopron Busnago, MTV Smart, Ardor Volley Academy.
Girone B: Igor Volley Novara, Lame Perrel Ponti sull’Isola, Vero Volley Milano, New Volley Adda, AG Milano.
Girone C: Sprint Virtus Biella, Unendo Yamamay Busto Arsizio, Asd Visette Volley, GSO Villa Cortese, Pallavolo Calderara.

UNDER 17 MASCHILE
Girone A:
 Yaka Volley Malnate, GS Agliatese, AG Milano, Serteco Volley School Genova, Ticino Volley.
Girone B: Diavoli Rosa, Desio Volley Brianza, Calzedonia Verona, Pro Patria Busto Arsizio, Milano Team Volley.

UNDER 18 FEMMINILE
Girone A:
 Kopron Busnago, Unendo Yamamay Busto Arsizio, LPM Mondovì, AG Milano, Lame Perrel Ponti sull’Isola.
Girone B: Bracco Pro Patria Milano, Eurohotel Vero Volley, US Cistellum Cislago, Milano Team Volley, Universo In Volley Carbonara al Ticino.

L.P.
(foto da www.pallavolo.it)