E oramai alcuni anni che la Bocciofila Bederese organizza gare a tutti i livelli durante la stagione. E, come tutti gli anni, ripropone alla fine della stagione il Master, che coinvongono i 16 giocatori che hanno ottenuto i migliori piazzamenti nelle competizioni indette e organizzate dal sodalizio Bederese.
La concomitanza della Coppa Italia a Bologna ha creato qualche defezione importante, ma il parco atleti in campo non ha certo fatto mancare il divertimento al pubblico presente. Dopo le fasi eliminatorie giungono in semifinale i seguenti accoppiamenti: Umberto Boscaro contro Marco Scurati e Max Chiappella contro Mirko Branchini. Nella prima si impone il crevese Boscaro mentre nell’altra Chiappella batte il portacolori della Valdumentina Branchini.
Nella finale che sembrava scontata con la presenza del plurivincitore di gare Regionali e Nazionali Max Chiappella, ma così non è stato. Un ottimo Boscaro che gioca bene e sbaglia pochissimo mette in difficoltà il malnatese contrastandolo brillantemente fino sul 10 a 9. Poi il crevese ha la boccia della partita in fondo alle tavole ma la colpisce dalla parte sbagliata e Max non si lascia scappare l’occasione per far suo anche il Master.
E’ stata una bella giornata di sport a cui va dato merito al sodalizio bederese, al suo Presidente Roberto Araldi Bramani e a tutti i suoi collaboratori.

La classifica: 1° Max Chiappella (Malnatese) 2° Umberto Boscaro (Crevese) 3° Mirko Branchini (Valdumentina) 4° Marco Scurati (Cuviese).

Carluccio Martignoni