Continua a gonfie vele la stagione rallistica di Alessandro Marchetti, pilota varesino impegnato nel Trofeo Nazionale Renault R3C.
Lo scorso weekend, navigato da Miriam Marchetti, ha partecipato al 7° Rally di Majano in provincia di Udine, ottenendo un 2º posto di classe (utile a rafforzare la piazza d’onore nel campionato Monomarca), valido per il 7º assoluto nella classifica generale.

Crescita -ha dichiarato Marchetti dopo la due giorni di gara-. Credo sia la parola adatta a sintetizzare questa annata, tutt’altro che conclusa. Rallysticamente parlando, ovvio, ma anche sotto altri aspetti di certo non meno importanti. Tornando alla nostra gara, un 2° di classe e Trofeo Renault ed un 7° assoluto, centrando quindi la top ten in 3 gare su 3 al primo anno di partecipazione, ci soddisfano parecchio. Certo, non trovassimo sempre sul nostro percorso il ‘Cristiano Ronaldo’ della situazione, questa volta interpretato dal simpatico e velocissimo equipaggio Nicolò Marchioro e Marco Marchetti ai quali vanno tutta la mia stima ed i miei complimenti, probabilmente ora saremmo virtualmente primi nel Trofeo con un ein plein di vittorie. La gara è stata difficilissima con prove scivolose, impegnative e non congeniali alle mie caratteristiche. Un doveroso grazie a Miriam che ha degnamente sostituito Paolo, impossibilitato a sedersi alla mia destra per problemi di lavoro, ma che tornerà al suo posto al Giarolo. Grazie, ovviamente anche a chi ci ha messo a disposizione la solita velocissima ed inarrestabile “DD” by SMD, nonchè ai nostri compagni di avventura”.

Ora, come hai detto, ti aspetta il “Giarolo” tra il 22 e il 24 agosto.
“Sarà un’occasione più unica che rara, anche perché Manuel Lugano, che conduce il Trofeo Renault R3C, non vi parteciperà e dunque, se dovesse arrivare una vittoria, avrei l’occasione di scavalcarlo portandomi al comando della classifica. Cosa succederà poi? Se riuscirò a raccogliere altri fondi, parteciperò ad almeno un’altra gara con la speranza di migliorare la mia posizione, anche se, a dir la verità, mi ritengo già molto soddisfatto di quanto siamo riusciti a fare quest’anno; i risultati parlano chiaro. La mia ‘piccola’ vittoria l’ho già ottenuta“.

MG