All’entrata in campo delle squadre per l’incontro di Coppa Italia Milan-Spezia l’annuncio della formazione ospite si è concluso con “allenatore Paolo Cozzi”. Con il titolare Devis Mangia costretto in tribuna da una remota squalifica rimediata come allenatore del Palermo, a sedersi sulla panchina “ospiti” dello stadio di San Siro è toccato al suo fedele “secondo” fin dall’anno della Primavera del Varese dei miracoli. Al telefono come ai microfoni della RAI nel dopo gara Paolo Cozzi (nella foto) come ogni uomo di campo è di pochissime parole.
“E’ stata un’emozione unica – racconta – In panchina a San Siro con una curva piena di nostri tifosi in festa a prescindere dal risultato finale. Bella esperienza ma adesso torno al mio posto in quella che è la nostra realtà insieme agli altri collaboratori del mister determinati a far bene”.
Tra i colleghi di Cozzi nello staff voluto da Mangia per la sua nuova avventura in riva al mare gli ex varesini sono due. L’altro è Davide Mazzotta, centrale difensivo del Varese nell’anno della rinascita in “Eccellenza” guidato da Mario Belluzzo poi sostituito nel corso della stagione da Mangia fino a quel momento sulla panchina della  “Berretti”.
Allo Spezia dallo staff tecnico al campo la lista degli ex biancorossi continua con Giulio Ebagua, Alessandro Carrozza, Emanuele Benito Rivas ed ultimo arrivato dal Verona di Sean Sogliano Matteo Bianchetti, capitano della “Primavera” del Varese vice campione d’Italia che cantava in coro “Non succederà più”…

RB