BUSTO ARSIZIO – “Non è andata bene nemmeno stasera, siamo molto rammaricate – dichiara Giulia Leonardi al termine della partita -. Credo che sia stato fondamentale per l’esito della gara l’aver perso il terzo set dopo essere state in vantaggio a lungo. Una serie di murate e la fortuna che ha baciato il servizio di Donà ci hanno punite e non siamo più riuscite a rimontare. È stato un vero peccato. Penso che questa sera la fase difensiva non sia andata male, ma non ha funzionato ancora una volta a pieno regime l’attacco; abbiamo faticato e non poco a mettere giù la palla”. Obiettivo Final Four sfumato? “Mercoledì sarà sicuramente difficile, ma non ci diamo per vinte. Non andiamo a Treviso in gita, daremo il massimo. Nello sport può succedere di tutto”.
Valentina Fiorin, invece, è raggiante: “Siamo arrivate davvero stanche a questo match dopo la lunga trasferta russa di Champions League. L’essere uscite dalla massima competizione europea ci ha dato ancora più carica per venire qui al Palayamamay e vincere. Abbiamo le Final Four di Coppa Italia in casa e non vogliamo mancare all’appuntamento. Questa sera abbiamo faticato un po’ ad ingranare all’inizio ma poi abbiamo trovato continuità e siamo riuscite a vincere. Ancora un volta Nikolova si è dimostrata una vera leader e ci ha trascinato per tutta la partita e in particolare nel terzo set quando eravamo sotto. Ora nessun passo falso mercoledì”.
Raffaella Calloni è tornata nella sua Busto: “E’ dura non poter dare una mano alle mie compagne, ma essere costretta a guardarle dalla panchina. Per quanto mi riguarda, sto molto meglio e sto recuperando gradualmente dall’infortunio; spero da domani di allenarmi un po’ di più per tornare a giocare il prima possibile”.

LA PARTITA
LE PAGELLE 

Laura Paganini
(foto http://www.volleybusto.com/)