All’indomani della sconfitta per 3-1 a Bergamo contro la Foppaedretti, nelle statistiche relative alla 4^ giornata di ritorno disputata tra ieri e sabato c’è poco di Unendo Yamamay Busto Arsizio, segnale di come le cose per la squadra bustocca non siano proprio andate come si sperava. Male a muro (solo 8 i muri complessivi), l’attacco ha tenuto per i primi due set, ma è colato a picco nei rimanenti due (23% complessivo nel terzo set, 29% nel quarto), tante, troppe le battute sbagliate (ben 12) e solo due gli ace (Bianchini e Ortolani). L’unica biancorossa a rientrare nelle statistiche come migliore del turno è Giulia Leonardi, che si è distinta per il suo 56.4% di ricezione perfetta.
D’altro canto, invece, c’è molta Foppapedretti Bergamo: la squadra si è assestata globalmente su una media voto di 6.3 e ha totalizzato ben 16 muri, più di tutte le altre compagini. Sara Loda ha fatto il bello e il cattivo tempo: top scorer del match con 20 punti e il 43% in attacco, ha però sbagliato ben 5 battute su 17.
Logan Tom, neo acquisto della Openjobmetis Ornavasso, si è inserita velocemente nei meccanismi e ha punto particolarmente in battuta: per lei 6 ace (30%). La migliore in attacco è la sempreverde Simona Gioli che mette a terra 24 punti con il 35.5%; 38.2 è la percentuale complessiva in attacco delle fresche vincitrici della Coppa Italia della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che hanno superato per 3-1 Frosinone. Giulia Pisani (in foto a destra da http://www.ornavassovolley.it/), ex Busto, si dimostra ancora una volta “Miss Murone” con 7 muri stampati nella vittoria per 3-0 di Ornavasso a Forlì.

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)