Wolosz 5,5: sbaglia più di un’alzata anche in modo goffo e non riesce ad innescare con precisione le compagne d’attacco. Si fa sentire invece a muro (2).
Ortolani 5: non entra mai in partita. Per lei soltanto 3 punti (15% in attacco) ed è sostituita nel terzo set da Bianchini. La botta al piede della notte precedente forse si fa sentire.
Arrighetti 5: non lascia il segno proprio come nelle prime due gare di finale. Dopo un’ottima stagione finisce la benzina nel momento clou. Fa registrare 5 punti e la casellina dei muri dice zero.
Garzaro 6: nella serata storta delle attaccanti, è la top scorer biancorossa con 8 punti e il 50% in attacco e un muro.
Marcon 6: da buon capitano salva il salvabile soprattutto nel primo set. Nel complesso piazza 7  punti (33%) e si fa murare in ben 5 occasioni.
Buijs 5,5: 7 punti per lei (24%), tanti errori (5) e murate prese (5). Dimostra ancora una volta che il suo tallone d’Achille è la difesa (perfetta al 43% e positiva al 71%).
Leonardi 6,5: ci mette l’anima volando da una parte all’altra del campo e prendendo il possibile e non solo. Cerca di scuotere le compagne e finisce con il 43% di perfetta e il 78% di positiva.
Bianchini 6,5: il suo ingresso nel terzo set propizia uno dei pochi vantaggi: grazie a due ace consecutivi e a cinque punti in rapida successione prova a dare la scossa alle sue. Coraggiosa.

IL PRE PARTITA
LA PARTITA
LE INTERVISTE

Mariella Lamonica e Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)