Wolosz 7,5: distribuzione di gioco molto buona, riesce a rimanere sempre lucida e precisa. Sente Buijs e Ortolani in serata sì e si affida molto anche alle centrali che si fanno trovare pronte. Vince il duello sottorete con Smutna e con Weiss, le due palleggiatrici di Bergamo che non riescono a trovare il bandolo della matassa.
Ortolani 7: in dubbio fino all’ultimo per un problema alla spalla, la ex Foppa scende in campo e gioca una bella gara; forza i colpi senza difficoltà e mette in apprensione la ricezione orobica anche al servizio. Chiude con 11 punti, il 48% in attacco e un muro. È brava ed esperta e quando non c’è se ne sente la mancanza.
Arrighetti 7,5: imperiosa a muro (5 sui 13 totali), concreta in attacco (8 punti con il 67%). Valentina si accende soprattutto nei finali di set dove mette sempre il suo sigillo vincente. Prestazione di sostanza come sempre, del resto, e medaglia di top scorer della squadra.
Michel 8: preferita a Garzaro, è la carta vincente. Suoi i tre punti consecutivi nel primo set che danno la vittoria per 25-21 e suoi i ben quattro muri di fila che stampa a Diouf, a Blagojevic, a Folie e ancora a Diouf ad inizio terzo set e che indirizzano il parziale nelle mani di Busto. Scatenata.
Marcon 6,5: attacca soltanto 9 palloni mettendone a terra 3, ma è solida in difesa con il 40% di perfetta e il 67% di positiva. Il primo punto del match è il suo ace, l’unico della serata biancorossa.
Buijs 7: 11 punti con il 43% e 2 muri per l’olandese che si riscatta dopo la non brillante partita contro Conegliano. Sale in cattedra soprattutto nel terzo set e gioca sul velluto. È esulata da compiti difensivi e questo le giova anche da un punto di vista mentale.
Leonardi 6,5: prestazione di sostanza e di grande reattività. Vince il duello individuale con Merlo e le sue percentuali dicono 41% di ricezione perfetta e 77% di positiva.

LA PARTITA

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)