Wolosz 6: bene nel primo set, poi naufraga come il resto della truppa. Buijs e Ortolani non sono in serata e lei non sa più a chi affidarsi.
Ortolani 5.5: parte bene, ma si spegne alla distanza. 9 punti su 35 palloni giocati portano solo al 23% in attacco, troppo poco. Nel primo set sul 22-24 per le biancorosse, sbaglia il servizio che dà il la alla rimonta veneta.
Arrighetti 6.5: è la top scorer della squadra con 11 punti all’attivo dato che, con il dovuto rispetto per Valentina, indica quanto male abbiano fatto le bande. Lei il suo lo fa sempre, con voglia e la giusta cattiveria; è raro che manchi ad un appuntamento.
Garzaro 6.5: come Arrighetti, chiude con un discreto tabellino che segna 8 punti, 2 muri e il 55% in attacco. Quello che poteva fare l’ha fatto.
Marcon 5: sembra soffrire particolarmente Conegliano e, come negli ultimi confronti con le venete, non riesce a dare il meglio di sè. Miseri i suoi 3 punti (17% in attacco) e in ricezione si ferma al 40% di perfetta e al 60% di positiva.
Buijs 5: serata no. Anche per lei soltanto 17% in attacco su 36 palloni che Wolosz le recapita. Nel secondo set, vedendola in difficoltà, Parisi la fa rifiatare ma quando rientra le cose non cambiano.
Leonardi 5: nell’economia del primo set pesano non poco le sue due ricezioni lunghe nel finale; Conegliano ringrazia e fa suo il parziale. Male, come tutta la squadra, nel secondo set. Cerca di risollevarsi nel terzo ma è troppo tardi.

LA PARTITA

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)