Wolosz 7: serve con continuità le centrali in particolare nei primi due set; poi, si appoggia a Ortolani e Buijs che rispondono con decisione. Sigla uno dei cinque muri di serata.
Ortolani 7,5: MVP della partita. Con 20 punti e il 43% in attacco è la top scorer biancorossa. Se nei primi due set non parte a mille, si rifà alla grande soprattutto nel quarto set dando la carica per chiudere il match. Passi in avanti dal punto di vista fisico: finisce in crescendo ed è un segnale positivo.
Arrighetti 7,5: mette a segno 17 punti con il 74% di attacco e tre dei cinque muri complessivi. Si fa sentire nei momenti cruciali e dà sicurezza alle compagne. Sempre attenta e nel vivo del gioco.
Garzaro 6: parte bene e disputa un primo set sopra le righe chiudendo con l’80% in attacco. Poi cala alla distanza ed è sostituita alla fine del terzo set da Michel.
Marcon 6,5: per lei due set e poco più, poi è costretta ad uscire per un problema alla schiena. La sua assenza si nota soprattutto in difesa dove, con Leonardi, è sempre riuscita ad arginare gli attacchi di Urbino. Ci si augura che possa tornare in campo quanto prima.
Buijs 6.5: 16 punti, ma un po’ in ombra almeno per i primi tre set. Bene nel quarto set dove mette in mostra tutta la sua bravura in pipe. Quando tira forte è imprendibile.
Leonardi 7: buona prestazione contro la sua ex squadra. Reattiva in difesa su ogni pallone. Stasera una sicurezza.
Bianchini 5,5: non una grande gara per lei che è subentrata a Marcon ad inizio terzo set. Tre punti e il 17% in attacco non bastano per la sufficienza piena.

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini – Mariella Lamonica