Wolosz 5,5: brava a muro (3 in totale nella serata), ma a volte non convince nelle sue scelte: perchè chiama così poco in causa le centrali pur avendo a disposizione una discreta ricezione?
Ortolani 7: 17 punti e 41% in attacco, è forse la sua migliore prestazione da quando è a Busto. Dopo un primo set giocato male, si sveglia e finisce in crescendo. E’ salita di condizione e si vede.
Arrighetti 5,5: male proprio nel giorno del suo ventinovesimo compleanno; mura soltanto una volta ed è murata due volte. Non risulta l’arma in più della Unendo Yamamay e si innervosisce molto.
Garzaro 6,5: fa il suo con due muri e il 60% in attacco. Gira in particolare nel secondo set quando tutta la squadra sembra riprendersi. Si impegna ed è concreta.
Marcon 5: se in difesa è molto brava (92% di positiva e di perfetta), non lo è altrettanto in attacco dove vive una serata storta. Ha 23 palloni giocabili, ma ne mette a terra solo 4; gli altri sono murati (5) o mandati fuori (2). Nel terzo set è sostituita da Bianchini.
Buijs 6: in difesa è molto rivedibile e mostra ancora grossi limiti; in attacco ci prova e alterna belle giocate ad errori piuttosto evidenti. Insieme a Ortolani è la top scorer della squadra (17 punti e 30% in attacco con tre muri).
Leonardi 6,5:  chiude con 74% di ricezione perfetta e il 96% di positiva e, in più, è molto reattiva. Ma quando tutte le compagne cominciano a non girare, ne risente anche lei.
Bianchini 6: entra per Marcon nel finale di terzo set e prova a pungere non riuscendoci come vorrebbe nè in attacco, nè in battuta.

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)