Wolosz 6,5: ha servito poco le centrali anche questa sera, ma d’altronde la ricezione non ha brillato per precisione. Si è appoggiata come al suo solito prevalentemente su Diouf (28 palloni) e ha concesso molta fiducia anche a Degradi (26 palloni). Chiude con un muro.
Diouf 7,5: è arrivata a Busto per disputare la Champions League e, al suo debutto nella massima competizione europea, sigla 18 punti con il 54% in attacco. Non male come partita, contando anche che ieri non si è allenata ed è stata ricevuta dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Roma insieme alle altre compagne di nazionale. Continua il suo periodo impegnativo per lei fuori dal campo.
Lyubushkina 7,5: anche questa sera dimostra di essere un punto fermo della squadra. Non attacca molto (solo 9 palloni), ma ne mette a terra ben 8 con l’89%. Dei 7 muri totali, ne firma 2 ed è autrice di un’altra prova di sostanza.
Michel 5,5: si salva a muro (3 su 7 di squadra), ma in attacco combina poco e alla fine sono solo 5 i punti totali.
Marcon 6,5: serata decisamente positiva a servizio (5 ace) e anche in attacco (14 punti e 56%); in difesa soffre e chiude con il 52% di positiva e il 43% di perfetta, cifre inusuali per lei.
Degradi 6: esordire da titolare in Champions a 18 anni non è facile. Si impegna e in attacco mette giù 10 palloni (38%); sigla anche un muro e un ace. Le note dolenti per lei sono in difesa dove incassa un ace diretto e le sue percentuali si fermano al 41% di ricezione positiva e al 24% di perfetta.
Leonardi 6,5: soffre un po’ il cambio di palloni, ma si difende con un doppio 69% di positiva e perfetta.

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)