Wolosz 5,5: la ricezione non sempre perfetta la costringe spesso a correre e a non giocare molto sui centrali. Ancora qualche errore nell’intesa con Arrighetti e sbaglia al servizio per due volte.
Ortolani 6: parte bene, benissimo nei primi due set dove forse è la migliore della sua squadra. Poi, l’ex Foppapedretti cala alla distanza e nel terzo set, dopo due errori consecutivi in attacco con palla molto lontana dal campo, è anche richiama in panchina a rifiatare; nel quarto set non si riprende. Chiude comunque la gara con 14 punti e il 34% in attacco.
Arrighetti 6: serata non molto facile per lei che a lungo non è chiamata in causa. Fatica a muro (2),  mette a terra 9 punti con il 44% in attacco e si prende due murate. Sul 18-16 per Bergamo nel quarto set commette un fallo di piede a servizio e di fatto spezza la rimonta biancorossa.
Garzaro 6: meglio rispetto alle ultime partite. Mura solo una volta, ma in attacco segna 6 punti con il 50%. Alla fine del terzo set è richiamata in panchina e le subentra Michel.
Bianchini 6,5: avvio lento, ma poi si scalda e prende coraggio totalizzando 15 punti (38%) e risultando la top scorer della formazione biancorossa. È suo uno dei due aces della gara (l’altro è di Ortolani).
Buijs 5,5: mette a terra 11 punti con il 24% in attacco e si prende la bellezza di 7 murate. Non una prestazione da ricordare.
Leonardi 6: buone cose per lei in coppia con Spirito. Il tabellino segna 85% di ricezione positiva e 56% di perfetta.
Spirito 6: al rientro dopo l’infortunio, rileva Bianchini in seconda linea e si comporta piuttosto bene.

LA PARTITA

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)