Wolosz 7: premiata come MVP della gara, Asia sa sempre cosa fare. Serve con continuità, oltre a Buijs, Marcon e Ortolani, anche le centrali che ripagano la sua fiducia con ottime percentuali. Chiude anche con un muro e un ace.
Ortolani 6,5: meno brillante rispetto alle ultime uscite e infatti si ferma a 7 punti e al 27% in attacco. Subisce tre murate, ma quando oltrepassa il muro e schiaccia a tutto braccio è imprendibile.
Arrighetti  7,5: top scorer della squadra con 15 punti di cui 2 sono muri che fanno gioire il Palayamamay (59% in attacco). Solita prova di grande sostanza e carattere.
Michel 7,5: entra nel sestetto titolare complice il problema al polso a Garzaro e, dopo un primo set timido, ingrana la quarta e sigla 11 punti (8 in attacco, 2 a muro e un ace). Dà freschezza e si vede che ha una gran voglia di giocare. Da tenere in considerazione per le Final Four.
Buijs 7: è devastante nel terzo set che praticamente vince da sola. È chiamata in causa spesso e volentieri per le sue pipe che le riescono piuttosto bene. In crescendo dopo qualche partita in cui ha rifiatato (13 punti e 33% in attacco). Fa passi avanti anche in ricezione (57% di perfetta e 71% di positiva); la cura Parisi sta dando i suoi primi frutti.
Marcon 6,5: non è al meglio perché è reduce da un attacco influenzale e in alcuni frangenti si vede. Molto sollecitata in attacco, mette a segno 7 punti con il 29%. In ricezione tiene bene con il 70% di perfetta e l’80% di positiva.
Leonardi 6,5: dà sfoggio di alcune buone difese e fa vedere una buona reattività. Per lei 65% di ricezione perfetta e 85% di positiva. Pronta per le Final Four.
Bianchini 6,5: entra nel secondo set sul 24-21 per il servizio e il suo ace vale da solo il prezzo del biglietto. Nel terzo set si fa vedere e ha voglia di lasciare il segno.

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)