Wolosz 7: buona la sua distribuzione di palla. Sente calda nel primo set Ortolani e serve lei come prima uscita, poi si affida a Buijs e ad Arrighetti e fa benissimo. Bella serata per la squadra e per lei.
Ortolani 6,5: nel primo set fa tutto lei (8 punti con il 41% in attacco), poi, ancora una volta, cala alla distanza e viene sostituita da Bianchini. Totalizza 11 punti e il 37% in attacco. Quando sarà al 100% farà davvero paura.
Arrighetti 8,5: la partita perfetta. Sprizza energia da tutti i pori e i suoi numeri sono stratosferici: 16 punti con il 60% in attacco, 5 muri sui 7 totali e 2 ace. Immarcabile e imprendibile, nonché top scorer tra le biancorosse.
Garzaro 6: solo due punti per lei che è poco cercata da Wolosz. Nessun muro.
Marcon 7: dopo la panchina di Bergamo, la capitana torna nel sestetto titolare. Se in attacco mette a terra solo 3 punti con un misero 18%, in difesa fa sempre il suo con ordine e sicurezza. Il 90% di positiva e il 67% di perfetta lo confermano.
Buijs 7,5: fatica nel primo set, ma si accende a partire dal secondo. È l’uscita privilegiata di Wolosz e totalizza 15 punti con il 41% in attacco e anche un muro decisivo nel finale di secondo set. Da rivedere ancora in difesa, ma quando ha il braccio caldo non la ferma nessuno.
Leonardi 7: da applausi il suo recupero nel corso del secondo set che vale da solo il prezzo del biglietto. È reattiva anche se qualche volta non è precisissima in ricezione.

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)