Scekic 7: finalmente riesce a sfoderare un’ottima prestazione sia in attacco, ma soprattutto in difesa, dove riesce a limitare il pericolosissimo Anosike senza far rimpiangere il troppo falloso Johnson.
Sakota sv: in 5 minuti non tocca un pallone. Ingiudicabile.
Rush 5: anche lui gioca poco, ma ha due preziose occasioni che spreca clamorosamente.
Clark 4,5: qualcosa non va. Non riesce ad essere sereno e la squadra ne risente. Non è un caso che non appena viene richiamato in panchina la squadra cominci a girare alla grande. Per uno specialista come lui, inoltre, un 1/9 nel tiro da 3 è un bottino troppo magro. Riesce però a trovare qualche buona penetrazione che, comunque, è troppo poco.
Banks 8: devastante in attacco. Trova canestri impossibili facendoli passare come la cosa più semplice del mondo. Rimane dall’inizio alla fine il rebus più indecifrabile per Pesaro, che non riesce a trovare nemmeno una soluzione. Determinante.
De Nicolao 7: sfrutta alla grande la serata no del compagno di reparto sfoderando un’ottima prestazione che porta i suoi alla vittoria.
Johnson 5: ancora negativo. Non riesce a tenere Anosike e ben presto deve abbandonare il parquet per il solito problema di falli. Fortuna che Scekic è in giornata.
Ere 6,5: parte malissimo, sulla falsa riga dell’ultima gara. Poi, nel secondo tempo, diventa come d’incanto il capitano trascinatore e carismatico che vorremmo sempre vedere.
Polonara 7: la vittoria ha anche la sua preziosa firma. L’ala di Ancona riesce a svettare in entrambi i lati del campo grazie a 14 punti, 7 rimbalzi per un totale di 20 di valutazione. Ottime anche alcune chiusura difensive.

LA CRONACA
LA SALA STAMPA

MG
(foto di Simone Raso)