Scekic 5: la media del 4 della prima parte di gara (molle ed impreciso) ed il 6 della seconda, quando fa valere l’esperienza e la classe che lo contraddistinguono. Più utile in questo secondo caso, ovviamente.
Sakota 6,5: sonnecchia in panchina per quasi tutta la partita. Poi entra e firma l’allungo della Cimberio nel momento più delicato del match, rischiando anche di rovinare tutto con un antisportivo che, forse, gli arbitri avrebbero potuto non fischiargli.
Clark 7,5: se con Roma era stato il peggiore, stasera si prende una netta rivincita prendendo per mano la squadra e portandola al successo. Non gli entrano le triple (1/5), ma si fa perdonare con incursioni malefiche alla “Banks” che alla fine lo premiamo come miglior giocatore della serata.
Banks 4,5: prima insufficienza dell’anno per la guardia di Memphis, che si prende una giornata di pausa in vista del prossimo match contro Milano.
De Nicolao 7: l’inizio è indeciso. Poi si sveglia e sfodera il suo agonismo da “Squalo” mordendo le caviglie degli avversari e recuperando palloni che sa trasformare in oro colato. Ottimo anche al servizio della squadra.
Mei 7: un altro che gioca con il cuore e che sembra aver già appreso cosa significhi giocare per Varese. Le statistiche non premiamo a dovere la sua prestazione di sacrificio a livello difensivo e di coraggio in attacco, con quella tripla in apertura di quarto periodo che ha dato il via al gran recupero della Cimberio. La Curva per lui canterebbe “Uno di noi”.
Hassell 6,5: “buona prestazione pur nei suoi limiti” ha detto Frates in sala stampa. Noi ci associamo al parere del tecnico biancorosso. Il “Carrarmato” gioca a sprazzi, alternando ottime cose ad errori banalissimi. Sotto canestro, però, è sempre presente (7 rimbalzi) pur non essendo al massimo della forma.
Ere 6,5: solito contributo di sostanza per il capitano, bravo a tenere in difesa e a graffiare in attacco al momento opportuno.
Polonara 6: buona serata anche per l’ala di Ancona bravo a tener botta su entrambi i lati del campo.

LA CRONACA
LA SALA STAMPA

MG
(foto di Simone Raso)