Sakota 5,5: in difesa, lo sappiamo, non è impeccabile. In attacco prova a fare qualcosa senza però risultare determinante.
Rush 5: sta in campo per 11 minuti senza lasciare il segno.
Clark 4,5: bloccato dagli avversari, non riesce ad imprimere il proprio ritmo alla gara sbagliando molto in entrambe le fasi.
Banks 7,5: una delle pochissime note positive di serata. Che si vinca o che si perda, Adrian dà sempre il massimo risultando ancora un elemento prezioso per il gioco biancorosso. Una certezza insomma.
De Nicolao 5,5: la sua uscita ha scatenato le ire del palazzetto nei confronti di Frates. Eppure difensivamente non ha retto il confronto con Diener (mica uno qualunque, intendiamoci) anche se ha trovato qualche positiva soluzione in attacco.
Johnson 5: ok, a rimbalzo non ha problemi, ma un 4/11 da 2 è un po’ pochino considerando che la maggior parte sono tiri da sotto canestro. Vero che la difesa isolana lo conosceva bene, però deve migliorare per il bene della squadra, perché può dare tanto. E viceversa, la squadra deve essere in grado di servirlo meglio.
Ere 4: disastroso. Le statistiche sono positive ma solo perché migliorate a gara già largamente conclusa. La realtà è che il capitano non è riuscito ad imprimere quella sicurezza nei suoi compagni come invece è solito fare, sbagliando cose semplici che lo hanno relegato in panchina più del solito.
Polonara 6,5: buona partita offensiva quella dell’ala di Ancona che è l’ultimo a mollare; in difesa, così come all’andata, soffre la forza degli elementi sassaresi.

LA CRONACA
LA SALA STAMPA

MG
(foto di Simone Raso)