Bastianoni 6: l’ex di turno non è mai chiamato in causa nel primo tempo ed è incolpevole sui gol.
Fiamozzi 5.5: lanci lunghi, cross e buona copertura. Svolge bene i suoi compiti, ma il primo gol preso pesa sul voto.
Rea 6: anticipa gli avversari e spazza via i palloni pericolosi. Gara di carattere.
Ely 5.5: ritrova fiducia. In occasione del primo gol è tutto il reparto a sbagliare. Costringe Colombi ad un miracolo; il contatto in area con Inglese non c’è.
Corti 6: schierato come terzino sinistro gli si chiede di coprire e lui lo fa  andando in pressing su Concas. Rischia nella ripresa fermando proprio il numero 7 in area. Evita il gol del 2-0 con un recupero su Di Gaudio.
Di Roberto 5: è l’incaricato numero uno dei calci da fermo, ma quelli che batte sono poco invitanti per i compagni. Gli si chiede tanto, ma combina poco (dal 13′ st Zecchin 6: i suoi cross sono tutta un’altra storia).
Blasi 6.5: si conferma essere un mastino. Morde gli avversari alle caviglie.
Damonte 6: lotta con la giusta grinta (dal 35′ st Cristiano s.v.)
Oduamadi 5: va giù al minimo contatto; ha una clamorosa occasione e la spreca (dal 19′ st Forte 5.5: si guadagna qualche fallo, dà il suo contributo, ma non punge).
Bjelanovic 6: si avventa su qualunque pallone gli capiti nelle vicinanze. Dialoga bene con Pavoletti; ci crede fino alla fine.
Pavoletti 5:  rimedia un giallo che gli farà saltare La Spezia. Nel 4-4-2, con accanto Bjelanovic, gli arrivano molti più palloni che prova a sfruttare. Clamoroso errore, subito dopo l’1-0, tutto solo davanti al portiere.

Le pagelle degli ex
Pesoli 4: firma l’assist e il gol del 2-0 su rigore. All’uscita dal campo fa il gesto “Serie C” ai suoi ex tifosi. Bocciato.
Concas 6: vi ricordate il suo esordio in Serie B con la maglia del Varese contro il Torino? Ingrsso in campo, prima palla toccata e gol: veloce e insidioso. E’ rimasto quello di un tempo.

LA PARTITA

eli.ca