CARONNO PERTUSELLA – Partita ai vertici della classifica questo pomeriggio al Comunale: si sfidano Caronnese e Lavagnese. Nonostante l’arrivo della primavera la temperatura è fredda e il vento e la pioggia sono protagonisti. Complice un arbitro particolarmente inglese le due squadre macinano metri di gioco regalando nei primi minuti continui batti e ribatti da un’area all’altra del campo di gioco. All’ 8′ Moretti su punizione tira alto sopra la traversa difesa da Cammarota. I rossoblu sono più presenti sottoporta: in questa prima parte del primo tempo da segnalare un tiro alto di Guidetti a seguito di calcio d’angolo e un rasoterra di Baldan parato centralmente dal numero uno avversario. La Lavagnese risponde al 17′ con un palo ravvicinato di Garrasi su mischia in area e con un diagonale di Abdullahi fuori di poco. Al 25′ Vannini da 30 metri calcia alto sopra la traversa. Al 40′ tocca a Lanini calciare un fendente dalla lunga distanza. Pochi minuti prima della fine della prima frazione di gioco da segnalare un fallo in area su Moretti sul quale il direttore di gara Varola di Olbia lascia correre. Inizia la ripresa.  Nei primi minuti si registrano soli tiri dal limite: all’8′ Lanini viene parato da Cammarata, un minuto più tardi Di Graci blocca il tiro del neo entrato Dell’Anna. Al 16′ la Lavagnese passa in vantaggio: calcio d’angolo di Poesio e Ferrando aggancia di testa gonfiando la rete: 0-1. La Caronnese accerchia nei minuti successivi l’area ospite ma gli uomini di Mister Dagnino si dimostrano attenti su ogni incursione dei rossoblu e gestiscono il vantaggio acquisito fino al termine del match.

IL TABELLINO
Caronnese-Lavagnese 0-1 (0-0)

Caronnese (4-4-2): Di Graci, Manta, Lanini, Baldan, De Spa, Rudi, Vannini (dal 12′ st Termine), Guidetti, Moretti, Tanas (dal 30′ st Montalbano), Giudici L. (dal 1′ st Corno). A disposizione: Del Frate, Caverzasi, Giudici A., Corrado, Lucchese, Sansonetti. Allenatore: Zaffaroni.
Lavagnese (4-4-2): Cammarota, Ferrando, Garrasi, Avellino, Di Leo, Bianchi, Abdullahi (dal 44′ pt Rusca), Poesio, Geografo (dal 14′ st Croci), Amirante, Currarino (dal 7′ st Dell’Anna). A disposizione: Nora, Venuti, Damiani, Della Cella, Santi, Boggiano. Allenatore: Dagnino.
Arbitro: Varola di Olbia- Assistenti: Bona di Biella e Vendola di Torino
Marcatore: 16′ st Ferrando (L)
Ammoniti: Montalbano (C), Geogrado (L)

Fabrizio Volontè

(foto da www.caronnese.it)