Domenica ?si è svolta la prima uscita stagionale del??le atlete della sezione agonistica di ginnastica ritmica della ?ASD ?Kinesis ?che sono state impegnate in due importanti appuntamenti: a Cornaredo si ?è svolto? il Torneo Regionale Allieve, mentre a Udine il Mini International Tournament of Rhythmic Gymnastics

Il torneo regionale ha visto la partecipazione di un’allieva prima fascia Agnese Gai anno 2004 che ha presentato un esercizio a corpo libero e uno con il cerchio ottenendo la 14ª posizione nella classifica generale (somma dei due esercizi). Per la categoria allieve seconda fascia riservata alle ginnaste nate negli anni 2003 e 2002 la Kinesis schierava ben quattro atlete anno 2003: Arianna Ostinelli, Valeria Pettinari, Giorgia Riccardi e Giorgia Costa che hanno rispettivamente conquistato il primo, il secondo, il quinto ed il 19° piazzamento in classifica confermandosi tra le migliori ginnaste lombarde.? Da segnalare le ottime esecuzioni di Arianna Ostinelli alla fune che ha ottenuto il punteggio più alto della competizione (11,750) e le esecuzioni ?di Valeria Pettinari e Giorgia Riccardi che hanno ottenuto i migliori punteggi al corpo libero con 11,650 e 11,025.

Il torneo città di Udine ha visto la partecipazione di ginnaste provenienti da Slovenia, Croazia, Austria, San Marino, Russia (con la campionessa Alexandra Soldatova) e Italia, con le atlete del team Italia Federica Febbo, Emilia Zabeo e moltissime altre appartenenti ai gruppi A,B,C della federazione ginnastica d’Italia.
Per la categoria allieve hanno gareggiato Chiara Basso (9ª nella classifica generale?), Beatrice Elia (24ª) e Giulia Fioratti (27ª).
Da notare il terzo posto di Chiara Basso nella specialità fune. Nella gara a corpo libero ottimi piazzamenti per Chiara, settima, e per Ivanna Kyshkan, decima. ??Nella categoria juniores ?6ª ?posizione per ?Giulia Intini? e ?7ª ?per ?Alice Intini? nella classifica generale; meglio nelle finali di specialità? dove Alice ha ottenuto il secondo punteggio alla fune e il quarto alle clavette mentre Giulia Intini il terzo punteggio al cerchio e il secondo al nastro. ?Nella categoria senior, gara molto competitiva, Irene Baj ha concluso la sua prestazione con il 6° posto in classifica generale, il 2° posto alla fune e il 4° alla palla per una perdita fuori pedana. ?
Tutti risultati che hanno portato moltissima soddisfazione da parte dello staff tecnico ??composto da Serena Farina, Giulia Rebai, Veronica Galasso, Beatrice Mazzuchelli e Anna Boscarato.

redazione@varese-sport.com