Dopo la giornata di riposo concessa ieri e seguita alla vittoria per 3-0 contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, la Unendo Yamamay torna oggi di nuovo in palestra con una doppia seduta, di pesi al mattino e di palla al pomeriggio al Palayamamay (ore 17). La matematica qualificazione ai quarti di Coppa Italia è arrivata già ieri sera al termine della gara tra Ornavasso e Urbino, conclusasi sul 3-2 in favore delle marchigiane. I due punti conquistati da Urbino non sono sufficienti a scavalcare in classifica Busto nemmeno in caso di successo contro Frosinone e di concomitante sconfitta delle biancorosse nella sfida esterna contro Conegliano. Dopo essere uscite prematuramente per mano della Pomì Casalmaggiore, Marcon e compagne ritornano in corsa per la Coppa Italia, trofeo che detiene Piacenza, e giocheranno le due gare dei quarti domenica 26 e mercoledì 29 gennaio prossimo. L’avversario resta ancora da definire: al momento, la Unendo Yamamay, quinta in classifica, si scontrerebbe di nuovo con l’Imoco Conegliano, attualmente in quarta posizione; ma tutto può ancora essere ribaltato in base ai risultati di domenica, quando si giocherà l’undicesimo e ultimo turno del girone d’andata.
Domenica, appunto: alle ore 18 al PalaVerde di Treviso le biancorosse affronteranno per la terza volta in stagione l’Imoco Conegliano della ex Carli Lloyd. Nelle due precedenti occasioni, entrambe in gare valide per il girone di Champions League, le venete hanno sempre avuto la meglio: 3-1 al Palayamamay e 3-0 a Treviso. Come ha affermato subito dopo il match di sabato contro Piacenza, coach Parisi si aspetta fin da oggi “facce aggressive e cattive in palestra durante gli allenamenti. La strada intrapresa sembra essere quella buona ma per poterlo dire a piena voce dobbiamo continuare a lavorare e soprattutto dobbiamo offrire prestazioni più continue e di alto livello”.
Gli Amici delle Farfalle organizzano un pullman per sostenere la Unendo Yamamay domenica nella trasferta veneta contro Conegliano. Per informazioni e prenotazioni contattare 345/0125913 oppure 339/3860706.

Il programma settimanale:
Lunedì 13 mattina pesi pomeriggio palla (ore 17 Palayamamay)
Martedì 14 mattina palla pomeriggio palla (ore 17 Palayamamay)
Mercoledì 15 mattina libero pomeriggio palla (ore 17 Palayamamay)
Giovedì 16 mattina pesi pomeriggio palla (ore 17 Palayamamay)
Venerdì 17 mattina libero pomeriggio palla (ore 17 Palayamamay)
Sabato 18 mattina palla e h.16 partenza per Conegliano

Laura Paganini
(foto Stefano Sacchetti http://www.volleybusto.com)