Domenica alle ore 19.30 il PalAlbani ospiterà la sentita gara tra la Suisse Gas Varese e il Bolzano.  Il match è valido per la decima e penultima giornata del girone di ritorno. Varese è attualmente al quinto posto in classifica e può ancora raggiungere la quarta posizione, occupata dal Trento e distante tre lunghezze. Varese giocherà gli ultimi due incontri con Bolzano (domenica questa 16 febbraio ore 19.30) e con Val Venosta (sabato 22 febbraio ore 20) entrambi al PalAlbani. Due impegni interni anche per il Trento che se la vedrà prima con Feltreghiaccio e poi con Alleghe.
Coach Ilic dovrà rinunciare ad Andreoni e Privitera, squalificati rispettivamente per uno e due turni dal giudice sportivo. Contro Bolzano all’andata i Mastini hanno perso per 4-3 una partita che dopo i primi due drittel, chiusi in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Andreoni e Milo, sembrava essersi messa sui binari giusti. Poi, però, c’era stato il ritorno di Bolzano, abile ad approfittare di una serie di penalità fischiate a sfavore dei varesini. Sul 3-2 per i bolzanini, in più, era stato annullato un gol a Sorrenti che aveva scatenato veementi proteste giallonere. Dopo il pareggio di Sorrenti, un infortunio di Broggi aveva regalato il definitivo 4-3 ai padroni di casa. L’amarezza per l’andata, dunque, potrà essere un deterrente per Varese per cercare ad ogni costo la vittoria che significherebbe tenere accesa ancora la speranza di arrivare al quarto posto. Senza Andreoni e Privitera non sarà semplice, ma con l’aiuto dei prestiti del Milano Rossoblu e del pubblico di casa le probabilità di successo aumentano certamente.
Grazie alla collaborazione con “Ul Pulaster”, il circolino di Bobbiate, la società varesina ha allestito un punto gastronomico attivo durante il match. 

Programma prossimo turno – 10^ giornata (14-15-16 febbraio)
Pergine – Ora (venerdì 14 febbraio ore 20.30)
Alleghe – Como (sabato 15 febbraio ore 17.45)
Val Venosta – Malè Val di Sole (sabato 15 febbraio ore 20)
Trento – Feltreghiaccio (domenica 16 febbraio ore 18.45)
Varese – Bolzano (domenica 16 febbraio ore 19.30)
Old Weasels Bozen – Chiavenna (domenica 16 febbraio ore 20)

Classifica:
Alleghe 35*
Ora 33*
Pergine 32
Trento 29
Varese 26
Bolzen Old Weasels 23
Bolzano 19
Como 13
Feltreghiaccio 12
Val Venosta 10
Chiavenna 4
Val di Sole 2
* una partita in meno
Prossimo turno – 11^ e ultima giornata della regular season (sabato 22 febbraio ore 20):
Trento – Alleghe
Ora – Bozen Old Weasels
Pergine – Feltreghiaccio
Malè Val di Sole – Chiavenna
Como – Bolzano
Varese – Val Venosta
Laura Paganini