La storia di Giovanni Borghi è vicina alla messa in onda su scala nazionale. Rai Uno ha dedicato una fiction all'”operaio che ha creato un impero” grazie alla sua attività nata proprio sul nostro territorio, nel dopoguerra. Il nome di Borghi non è solo legato al varesotto, ma anche allo sport. Presidente ‘padrone’ delle principali realtà della città di Varese ha inventato le sponsorizzazioni nel mondo dello sport. Con il marchio”Ignis” ha ottenutto successi  nel mondo del ciclismo, del basket, e in tante altre discipline.
La fiction, tratta dal libro “Mister Ignis” di Gianni Spartà, andrà in onda lunedì 12 e martedì 13 in prima serata. L’attore protagonista, nel ruolo di Giovanni Borghi, è Lorenzo Flaherty, mentre suo padre Guido è interpretato da Massimo Dapporto. Stasera se ne parlerà in seconda serata, sempre su Rai Uno, nel salotto di Porta a Porta.

Non solo la Rai. Anche la nostra televisione, Varese Sport Tv, ha dedicato uno speciale a Borghi, curato dal direttore di Agr Vito Romaniello. Per l’occasione abbiamo scelto di rimandarlo in onda proprio questa sera, alle 20.30 sul nostro Canale 215 del Digitale Terrestre, verrà replicato anche venerdì 9 alle 20; inoltre sarà anche visibile sulla nostra webtv appena inaugurata. Accendete il canale Rubriche e ben presto lo troverete.

redazione@varese-sport.com