Si è tenuta all’Auditorium di Gavirate, durante il Gran Gala del Ciclismo Varesino, la premiazione che la Società Ciclistica Alfredo Binda ha riservato alle atlete della quinta edizione della challenge VARESE IN ROSA.
Varese in Rosa è una manifestazione in prove multiple riservata alle ragazze tesserate presso società della provincia.
Nella categoria Esordienti a prevalere è stata Silvia Magri (Ju Green Gorla Minore) davanti a Ludovica Molinari (S.C.Orinese) e Sara Acefalo (Ju Green Gorla Minore). Tra le Allieve prima assoluta è stata Irene Ronchi (Ju Green Gorla Minore), mentre alle sue spalle si è piazzata Matilde Vallari (Ju Green Gorla Minore).
A premiare ci hanno pensato Claudio Bernasconi e il presidente Renzo Oldani: “ Il ciclismo giovanile ha sempre ricevuto le nostre attenzioni – afferma Oldani – e quest’anno anche il ciclismo femminile ha visto la presenza della Società Ciclistica Alfredo Binda”.
Dopo aver organizzato la prova unica di Campionato Italiano Donne Elite e Juniores, è stato ampiamente raccolto l’invito della Federciclo a sostenere anche la challenge Varese in Rosa: una collaborazione che proseguirà anche nella prossima stagione.

[email protected]