Amichevole nostrana tra la Sestese (Eccellenza) e il Marnate Nizzolina (Promozione) con la formazione presidente Brovelli che supera gli ospiti per 3-1. La Sestese ha piu benzina nelle gambe e si appresta gia ad affrontare tra pochi giorni il primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia. La gara non regala molte emozioni nella prima frazione di gioco, ma i ticinesi riescono a sbloccare la gara alla mezz’ora grazie un colpo di testa di Fioroni su cross di Casiraghi dalla destra.
Nella ripresa il Marnate trova il pareggio in apertura (5′): punizone battuta da Fantini dalla destra con la sfera che carambola addosso a Lallo che infila sul secondo palo la porta difesa da Martignoni. La Sestese però riesce a raddrizzare la gara a in soli due minuti grazie a due prodezze di Fioroni: la prima su assist di Casiraghi e la seconda con un’azione personale finalizzata con una conclusione da posizione defilata.

SESTESE – MARNATE NIZZOLINA 3-1 (1-0)
Marcatori: pt 29′ Fioroni; st 5′ autorete di Lallo, 18′ e 19′ Fioroni.
SESTESE: Martignoni, Cossa, Bettoni, Mantegazza, Comani, Lallo, Oldrini, Fusè, Fioroni, Casiraghi, Stefanazzi.
Nella ripresa sono entrati: Chiodi, Sciannamea, Torno, Aiello, Lo Bello, Scavo, Bottelli, Cavallari. All. Ranoia.
MARNATE NIZZOLINA: Ghirardelli, Sponga, Galvagno, Roncato, Caovilla, Cortellezzi, Martignoni, Bolognini, Pocaterra, Cirone.
Nella ripresa sono entrati: Sardini, Lorenzon, Dal Cortivo, Rossi, Zavatta, Fantini, Taverna, Arpa, Coppola, Spirito, Vezzoli, Sterza, Grassi. All. Besana.
Arbitro: Lorenzo di Novara

redazione@varese-sport.com