Lulù Oliveira non è più l’allenatore della Pro Patria. Il mister è stato sollevato dall’incarico in mattinata e al suo posto la squadra è stata affidata ad Aldo Monza. Il tecnico lascia la squadra al terz’ultimo posto in classifica a quota 8 punti e con un ruolino di marcia che parla di una sola vittoria, cinque sconfitte e cinque pareggi in undici gare fin qui disputate.
Già prima del match di sabato contro la prima della classe Bassano, finito con l’ennesimo pareggio in rimonta, erano circolate nell’ambiente voci che vedevano molto probabile l’esonero di Lulù Oliveira in caso di un ennesimo ko e/o di una brutta prestazione. Dopo il pari contro i veneti, la società si è presa tre giorni di tempo per valutare se ci fossero le condizioni per continuare nel rapporto di lavoro con l’allenatore brasiliano e pochi minuti fa ha comunicato la sua decisione irrevocabile.
Probabile che ora il  neo mister Monza riveda il piano di allenamenti della settimana o almeno l’amichevole già programmata per domani pomeriggio alle ore 15 contro la Bustese. In attesa di ulteriori sviluppi, si sono aperte intanto le prevendite per Pordenone-Pro Patria, 12^ turno di campionato in calendario per sabato 8 novembre alle ore 15.

redazione@varese-sport.com