Seconda sfida consecutiva lontano dalle mura amiche per la Primavera del Varese che è reduce dalla sconfitta a Udine. La squadra volerà oggi pomeriggio in Sardegna con destinazione Cagliari dove domani scenderà in campo alle 14.30 per affrontare la prima giornata del girone di ritorno.
L’andata fu favorevole al Varese che vinse 2-0 grazie ai gol di Romano e Molino. Il tecnico Ganz dovrà rinunciare proprio all’esterno Romano che è indisponibile a causa di un affaticamento, nulla di grave per il ragazzo che dalla prossima settimana tornerà in gruppo. Tra i convocati anche il giovane Ruzzittu, bomber degli Allievi ’97. 
In classifica il Cagliari, che è reduce da due vittorie con Cittadella e Padova, ha un punto in più dei biancorossi. Da segnalare che tra le fila dei padroni di casa c’è Simone Solinas, attaccante classe ’96 che la scorsa settimana ha debuttato in Serie A.
In questo fine settimana tutte in trasferta le squadre biancorosse ad eccezione della Berretti di Alessandro Pistone, che ospita l’Alessandria. Doppia sfida esterna piemontese a Vercelli per i ’98 e i ’99, mentre i Giovanissimi 2000 di Pierluigi Gennari riprendono il campionato con il derby a Busto Arsizio. Sosta per gli Allievi ’97.

Prossimo turno – Campionato Primavera 
Padova-Atalanta
Inter-Brescia
Verona-Cittadella
Pescara-Milan
Chievo-Ternana
Lanciano-Udinese
Cagliari-Varese

Classifica
Atalanta 35
Chievo 31
Milan 28
Inter 27
Verona 22
Brescia 20
Udinese 18
Cagliari 16
Varese 15
Padova 11
Pescara 10
Ternana 9
Lanciano 7
Cittadella 2

Turno successivo – Campionato Primavera
Brescia-Cagliari
Milan-Chievo
Udinese-Verona
Cittadella-Inter
Ternana-Padova
Atalanta-Pescara
Varese-Lanciano

Elisa Cascioli