Non c’è tempo da perdere per la Primavera del Varese che, archiviato il Torneo di Viareggio, è pronta a rituffarsi in campionato. La squadra di Ganz domani alle 14.30 giocherà in casa del Cittadella nell’antistadio del Tombolato. La truppa partirà domani mattina. “Il Cittadella ha 2 punti in classifica – dice il tecnico Maurizio Ganz-, ma non ci deve ingannare perché combatte alla grande ogni partita. Siamo noi che abbiamo qualcosa da perdere. Vogliamo portare a casa la prestazione a anche i tre punti”.
Il Varese è reduce dalla vittoria contro il Lanciano, ma nel complesso è scivolata in nona posizione a quota 18 punti. I playoff sono dunque lontanissimi, ma ai babybiancorossi piace sognare. Al Viareggio lo hanno fatto e hanno vinto la loro scommessa nonostante il passaggio del turno non sia arrivato. “I nostri obbiettivi sono cambiati – aggiunge il tecnico -. Ci siamo ridimensionati e pensiamo solo a scendere in campo facendo capire che siamo orgogliosi di questi colori, che siamo una società che ha voglia di emergere,  che ama le sfide e che non si arrende mai. Battaglieri fino alla fine”.
In questo weekend scenderanno in campo anche altre tre formazioni del Settore Giovanile. La Berretti sabato va in trasferta a Monza, i Giovanissimi Nazionali, domenica, recuperano la sfida casalinga contro il Cuneo, mentre i Giovanissimi Regionali vanno a Bergamo contro l’Atalanta. A riposo le due formazioni Allievi.

Programma 3^ di ritorno – Campionato Primavera
Cagliari-Atalanta (rinviata al 26/03)
Verona-Brescia (rinviata a data da destinarsi)
Lanciano-Milan (rinviata a data da destinarsi)
Inter-Pescara
Verona-Ternana
Padova-Udinese
Cittadella- Varese

Classifica – Campionato Primavera
Atalanta 41 punti
Chievo 34
Inter 33
Milan 32
Verona 25
Brescia 23
Udinese 21
Cagliari 19
Varese 18
Padova 14
Pescara 11
Ternana 9
Lanciano 7
Cittadella 2

Prossimo turno (22/02) – Campionato Primavera
Udinese-Cagliari
Pescara-Chievo
Brescia-Cittadella
Milan-Verona
Atalanta-Inter
Varese-Padova
Ternana-Lanciano

eli.ca.