Una chiacchierata al centro del parquet e poi sotto al lavoro.
È cominciata così la nuova settimana della Cimberio Varese che, dopo la “ripassata” subìta a Brindisi, ha ripreso oggi gli allenamenti in vista della gara interna di domenica contro Montegranaro.
L’avventura sulla panchina biancorossa di Stefano Bizzozi non è di certo partita nel migliore dei modi. Lo si sapeva fin dall’inizio; del resto, seppur Fabrizio Frates abbia avuto la sua dose di colpe (così come tutti), non si poteva sperare di andare in Puglia cancellando come per magia i limiti e i difetti che fino ad ora hanno fatto da padroni nella travagliata stagione della compagine biancorossa. Forse si poteva sperare in un atteggiamento diverso, è vero, anche se l’Enel, a conti fatti, era un ostacolo troppo enorme da poter superare. Ecco perché il match di domenica contro il grande ex Recalcati, assume un’importanza ben più grande di quanto possa già offrire la classifica.
Sarà fondamentale, come specificato da Bizzozi dopo la partita di domenica, lavorare sui punti che ancora non girano alla perfezione come l’1 vs 1, la lotta a rimbalzo e il limitare le palle perse; cose che in una gara fanno realmente la differenza contro ogni tipo di formazione. E oggi, il tecnico di Dolo, è ripartito proprio da questi aspetti. Senza Clark, in permesso fino a giovedì per la nascita del figlio, la compagine biancorossa si è allenata duramente per porre le basi che serviranno a disputare una grande partita contro la Sutor, fondamentale per il prosieguo della stagione e per la realizzazione dell’obiettivo playoff. La risposta del gruppo è stata positiva, con i giocatori che si sono impegnati anche oltre alle canoniche due ore di lavoro. 
Le sensazioni sono positive, ma domenica non si potrà scherzare.

MG