Ha ripreso quest’oggi gli allenamenti la Cimberio Varese in vista del prossimo match di sabato sera contro Cantù.
Sfida tra le più affascinanti e sentite del panorama cestistico italiano che sta già spingendo numerosi tifosi biancorossi ad accaparrarsi un biglietto per il settore ospiti dello storico “Pianella”. Immancabile la presenza degli Arditi (lo scorso anno erano stati obbligati a rinunciare alla trasferta al PalaDesio per motivi di ordine pubblico) che già hanno chiamato all’adunata tutti i tifosi varesini tramite la propria pagina Facebook ufficiale.
I ragazzi di Stefano Bizzozi non saranno dunque soli per il derby più sentito della stagione, anche se dovranno rinunciare a Keydren Clark. Manca ancora la classica ufficialità, ma il playmaker di passaporto bulgaro, ormai, è certo che non vestirà mai più la maglia di Varese e non appena la cosa diventerà ufficiale, si deciderà il da farsi. Già, perché per regolamento la società di Piazza Montegrappa, avendo scelto anzitempo la formula “3+4+5”, dovrà necessariamente, in caso di risoluzione del contratto con il regista classe ’84, tesserare un comunitario. Ecco allora che potrebbe essere preso in considerazione il giovane Affia Ambadiang, a meno che la Cimberio non decida di “tuffarsi” nel mercato degli “scontenti” alla ricerca di un playmaker dalle ridotte richieste economiche.
In attesa di capire cosa riserverà il futuro, questa sera il PalaWhirlpool ospiterà una riunione tecnica sul tema “Gioco in attacco per prime fasce d’età” condotta dal tecnico Stefano Bizzozi e Marco Armenise. Attesi una grande quantità allenatori della provincia che dovranno accreditarsi compilando il modulo apposito presente sul sito www.fip.it/varese.

MG
(foto di Simone Raso)