Dopo due giorni di pausa, è tornata oggi al lavoro la Cimberio Varese reduce dall’ottimo successo casalingo contro Caserta che ha riacceso le speranze playoff in casa biancorossa.
La formazione di Stefano Bizzozi ha ripreso a sudare a ranghi ridotti viste le assenze di Achille Polonara ed Andrea De Nicolao (impegnati ad Ancona con la Nazionale italiana in vista dell’All Star Game di domenica) e di Adrian Banks ed Ebi Ere, alle prese con i rispettivi acciacchi.
La sosta del campionato sarà utile al tecnico biancorosso per inserire al meglio nei meccanismi di gioco l’ultimo arrivato Terrell Stoglin, che domani avrà modo di affinare la sintonia con i nuovi compagni in occasione dell’allenamento congiunto contro Casalpusterlengo, squadra che milita in LegaDue Silver.
L’appuntamento, che sarà rigorosamente a porte chiuse, sarà più che utile in vista del rush finale che permetterebbe alla squadra varesina di raggiungere una qualificazione ai playoff, obiettivo che fino a poco tempo fa nessuno nemmeno poteva immaginarsi. Affinché sia raggiungibile, però, la Cimberio dovrà riprendere sabato prossimo (ore 20:30) a tutto gas, espugnando il parquet Bologna, e senza concedere nulla tra le mura amiche contro Cremona e Siena.
Poi ci sarà l’insidiosa trasferta a Roma, sperando che allora, i giochi, saranno già fatti.

MG
(foto di Simone Raso)