La 500 miglia Touring fa tappa a Varese. Venerdì 2 maggio i Giardini accoglieranno le auto d’epoca, alla presenza del sindaco Attilio Fontana e dell’assessore al Turismo Sergio Ghiringhelli. Il Comune ha dato questa mattina il patrocinio ufficiala alla manifestazione, giunta alla XVI edizione. La “500 Miglia Touring” avrà luogo nei giorni 1, 2, 3 e 4 maggio.

Si tratta di una “passeggiata” riservata ai veicoli d’epoca che attraverserà quattro regioni: Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Piemonte, consentendo agli appassionati di scoprire le bellezze dei territori da cui passeranno creando l’interesse della gente che, solitamente, si riversa nelle strade per ammirare questa sorta di “museo viaggiante”.

Il percorso del 2 maggio prevede la partenza pomeridiana alle ore 15 da Orta S. Giulio con passaggio da Stresa, Arona, Sesto Calende, Ispra, Laveno Mombello, Gavirate, Oltrona al Lago, Varese, Malnate per terminare a Como. A Varese le auto sosteranno circa 45 minuti ai Giardini Estensi: una giuria voterà il veicolo preferito.

[email protected]