L’arrivo della primavera invoglia le persone a trascorrere sempre più tempo all’aria aperta. Nella maggior parte dei circoli di tennis vengono smontati i palloni e inizia la stagione outdoor. Anche il Torneo Interaziendale di Tennis Città di Legnano puntuale per la ventottesima volta torna sui campi in terra rossa. C’è chi gioca a tennis soltanto per il piacere di giocare e di divertirsi. Mentalità più che rispettabile per il giocatore della domenica o del villaggio vacanza, purché non pretenda da sé, e dal suo tennis, nulla di più che relax, evasione e movimento fisico. Se poi l’accanimento agonistico ha soltanto lo spazio della partita e la delusione di un’eventuale e possibilissima sconfitta quello della doccia, può andare benissimo.
Dal 29 marzo fino a 7 giugno le migliori Squadre di Tennis categoria Dopolavoristi si scontreranno per un Trofeo che vale più della Davis attuale. I 120 tennisti iscritti al Torneo Interaziendale si impegneranno affinché il proprio marchio trionfi oltre il perimetro professionale. Dodici le Squadre (ciascuna composta da 10 tennisti) iscritte alla 28^Edizione con la novità degli Avvocati (Lawyers’ Tennis Cup Team Milano), il rientro dell’Ospedale Salvini di Garbagnate Milanese e l’uscita dell’Enel. La storia continua. La Squadra degli Avvocati è la trentatreesima Società partecipante al nostro Torneo.
Si aggiunge a: ANSALDO-ABB FLAKT-POMINI FARREL-BLU3 PROGRAMMA UFFICIO-BANCO LARIANO-ISTITUTO BANCARIO ITALIANO-BANCA ROMA-MATER DOMINI-MATEX-DOTTORI COMMERCIALISTI Milano-WHIRLPOOL-B.TICINO-BANCA INTESA S.PAOLO-DEUTSCHE BANK-ENEL-BANCA DI LEGNANO-OSPEDALE DI LEGNANO-UNICREDIT-BADINI & LORA-UBI BCA POP.COMMERCIO & INDUSTRIA-OSPEDALE SALVINI di Garbagnate Milanese-BANCA POPOLARE DI MILANO-EURATOM-FRANCO TOSI-ARCA-CARIPLO-ALENIA AERMACCHI-OSPEDALI RIUNITI-INEOS FILMS-UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO-CORRIERE DELLA SERA-PARCOL.
Il torneo prevede la suddivisione delle 12 partecipanti in 4 gironi di 3 squadre cadauno che si affrontano con la formula all’italiana. Passano direttamente ai quarti di finale, ad eliminazione diretta, le squadre vincitrici di ogni girone; le altre 4 qualificate ai quarti saranno le vincenti dello spareggio incrociato tra le seconde e le terze di ogni girone.

Girone A
UBI Bca Pop.Commercio & Industria
CRAL Banca di Legnano
Alenia Aermacchi
Girone B
Unicredit
Dottori Commercialisti Milano
Deutsche Bank
Girone C
Banca Intesa San Paolo
UBI Banca Popolare Bergamo
Whirlpool
Girone D
Banca Popolare di Milano
Ospedale Salvini Garbagnate
Lawyers’ Tennis Cup Team Milano

redazione@varese-sport.com
(in foto l’edizione 2013)