Domani, domenica 8 giugno, Solbiate Arno ospiterà una grande giornata di ciclismo giovanile. E’ il momento del Gran Premio dell’Arno – Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno numero diciotto.
39 squadre per 188  concorrenti annunciati al via dagli organizzatori della Società Ciclistica Carnaghese che hanno curato nei minimi dettagli ogni aspetto della manifestazione internazionale per la categoria Juniores. Una competizione che meriterebbe l’etichetta mondiale dopo avere già ospitato la prova unica di Campionato Italino e avere raggiunto l’internazionalità; in questo contesto si inserisce la gara, una sorta di prova generale per le ambizioni dei carnaghesi che sono sempre cauti nelle loro affermazioni: “Siamo contenti perchè anche quest’anno la partecipazione è di grande livello con atleti provenienti da diverse nazioni e i migliori Juniores italiani – afferma il presidente Zanzi –  pensiamo che la nostra gara sia un buon banco di prova per i giovani della categoria juniores e un buon test per gli azzurrini che saranno seguiti dal Commissario Tecnico Rino De Candido”.
Il percorso è quello tradizionale attraverso  Solbiate Arno, Solbiate Arno Circonvallazione, Solbiate Centro, Caronno Varesino, Caronno Stribiana, Carnago, Solbiate Arno (Bivio Monte), Oggiona, Solbiate Arno Campo Sportivo e Solbiate Arno centro, il tutto da ripetere per dieci volte per un totale di 124 chilometri nel segno del ciclismo spettacolo. Le operazioni preliminari si svolgeranno in via Aldo Moro a Solbiate Arno dalle ore 9.45 alle ore 11.45. Mentre il via verrà dato alle ore 14 con l’arrivo  previsto per le ore 17.10. La professionalità di carnaghesi  è indubbia, così come la grande unione dei dirigenti del team che hanno portato la Società Ciclistica Carnaghese a conquistare grandi successi.

redazione@varese-sport.com