Giovedì scorso nella sede del Consolato Koreano di Milano si è tenuta la prima riunione organizzativa tra il CONI Lombardia, la Federazione Italiana TaeKwonDo e il Consolato stesso. Tema della riunione: EXPO.
Il padiglione che ospiterà lo Stato della Korea sarà uno dei più importanti tra le nazioni presenti all’evento. Con l’incontro di giovedì si è consolidata la già importante sinergia fra i tre Presidenti degli Enti; alla riunione erano, infatti, presenti il Presidente CONI Lombardia Pierluigi Marzorati, il Console Generale Chang Jae-Bok ed il Presidente del Comitato Regionale Lombardo della FITA nonché Presidente Provinciale del CONI Varesino Stefano Ferrario. Molteplici le idee emerse alla riunione e tanti gli impegni in agenda per i tre Presidenti, ma fin da subito si sono resi operativi per la concreta realizzazione di un evento di sicuro successo.
Enorme la soddisfazione del Presidente Ferrario che, con la doppia nomina, potrà gestire durante il semestre di EXPO sia l’attività del Comitato Regionale di TaeKwonDo su tutto il territorio, sia gli eventi CONI in Provincia di Varese, che con la collaborazione del consolato asiatico avranno un valore aggiunto. Numerosi gli eventi che interesseranno il centro di Milano, nonché tutta la provincia varesina; si susseguiranno competizioni sportive di alto livello, manifestazioni, convegni e molto altro, con la presenza di testimonial sportivi sia del territorio che internazionali, come la squadra dimostrativa koreana della Kukkiwon.

redazione@varese-sport.com