20140515_175657foto (2)“Incontri di sport”, un libro di  Felice e Rossella Magnani con tanti nomi sportivi legati sia al passato che al presente. Interviste ai protagonisti o ai loro famigliari per sviscerare a fondo la loro vita. Il libro, edito da Quirici Edizioni e in vendita al costo di 20 euro, è stato presentato ieri pomeriggio a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese e non sono mancati personaggi di spicco, che si raccontano attraverso le loro risposte alle curiose domande degli autori del testo che conta quasi 500 pagine. Albino Binda, la fedele ombra del grande Alfredo, Antonio Bulgheroni, un simbolo di sport, cultura e industria, Dan Peterson, il coach fenomenale, Alex Zanardi, la vita è bella anche senza gambe, e Paolo Casarin, l’arbitro comunicatore, sono sono alcuni dei protagonisti della pubblicazione.

20140515_174945Dopo i saluti del padrone di casa Dario Galli, commissario straordinario della Provincia di Varese, e quelli di Paola Della Chiesa, direttore dell’Agenzia del Turismo, la parola è passata ai due autori, padre e figlia.
Presenti in prima fila anche Dan Peterson, Paolo Casarin ed Elia Luini. “E’ la prima volta che vengo a Varese senza essere fischiato – scherza Peterson -, è davvero un piacere per me essere qui. Vi auguro di avere per sempre un grande spirito insieme a voi e sconfiggerete i vostri nemici. Mi suona strano dirlo a Varese, ma… I love you”.

 

 

 

eli.ca.