Seguire il ritiro della Pallacanestro Varese, insieme a Sensazione Viaggi, è possibile.
Chi non si è ancora prenotato e non vuole perdersi questa importante occasione, però, farebbe bene a farlo al più presto, perché i posti stanno andando letteralmente a ruba.
A dirlo è Fabio Coglitore, il titolare dell’agenzia di viaggi sita in Via Speroni 14, che ha colto l’occasione per presentare il weekend insieme alla compagine di Piazza Montegrappa.

“Si partirà la mattina di venerdì 5 settembre e dopo un paio di ore di pullman, ci sarà un primo incontro la squadra biancorossa nel corso del quale avremo modo di assistere all’allenamento grazie alla gentile concessione di coach Pozzecco. Il giorno dopo, ci sarà l’opportunità di visitare, con il contributo di una guida, alcuni palazzi del posto oltre che il suggestivo centro storico di Chiavenna. Una volta terminato il tour, si farà ritorno in palestra ad assistere agli allenamenti della squadra con la quale si passerà anche la serata nel corso di una festa in piazza. La domenica, infine, prima del rientro previsto per il pomeriggio, andremo per crotti e chiuderemo con un pranzo insieme a tutto il gruppo. Si tratta di un’iniziativa che ha avuto grande successo; abbiamo già avuto diverse iscrizioni mentre in tantissimi sono interessati. Diciamo che i posti si stanno esaurendo”.

Il tutto ad un prezzo molto conveniente.
“Il prezzo di 230 euro copre tutto tranne il pranzo di sabato. In questo modo chi volesse visitare liberamente la zona senza ‘costrizioni’ potrà farlo senza problemi. Per i ragazzi più giovani, ovviamente, è previsto uno sconto di 50 euro”.

“È la prima volta che organizziamo una cosa del genere -prosegue Coglitore-. Non appena si è creata l’opportunità con la società, da grande tifoso ed appassionato quale sono, ho subito accettato con grande entusiasmo. Stiamo già pensando, infatti, ad altre iniziative simili nel corso della stagione regolare, in particolare per quel che riguarda le mete raggiungibili con un paio d’ore di pullman. In questo modo sarà possibile godersi la partita della propria squadra del cuore dopo una bella ed interessante gita guidata. E non dimentichiamo il sempre importante aspetto culinario, che, potete starne certi, non trascureremo!”

Parliamo di basket. Quali sono le tue sensazioni per la stagione che comincerà il prossimo 12 ottobre?
“Sono entusiasta dell’arrivo del Poz che, a suo tempo, è stato uno dei più grandi giocatori italiani di basket; sono curioso, ora, di vederlo nel ruolo di allenatore, anche se sono convinto che potrà fare bene. La campagna acquisti, che è molto oculata, ci ha riportato Kangur, che è un ottimo acquisto, oltre a giocatori del calibro di Callahan, Robinson e Daniel, intorno ai quali c’è molta fiducia da parte di tutti. Ora aspettiamo gli altri elementi del roster, ma se l’inizio è questo, credo che potremo toglierci molte soddisfazioni”.

Marco Gandini