Nonostante le difficoltà, i tifosi ci sono sempre. E comunque. Si è chiusa la campagna abbonamenti #pellebiancorossa del Varese, ora possono parlare i numeri. Che dicono 1637: sono i fedelissimi che hanno giurato fedeltà al Varese per la stagione che parte domani sera. Ecco le cifre nel dettaglio: 743 abbonamenti in curva nord Maroso, 550 distinti e 210 in tribuna laterale, 54 in tribuna centrale e 80 abbonamenti di servizio. Buon risultato anche per la novità assoluta di quest’anno: la tessera “Abbonato sostenitore”, sottoscritta da 121 supertifosi.

Il dato è positivo – commenta la responsabile della biglietteria Enrica Bianchi – pur essendo leggermente al di sotto del numero dell’anno scorso di 1786 abbonamenti”. La media però è quella, dato che la stagione precedente in totale la campagna abbonamenti era durata quasi due settimane in più. Inoltre, nel 2013 il Varese arrivava da una stagione molto più soddisfacente di quella passata.

“Sono infatti da tenere in considerazione – continua Enrica Bianchi – le nuove direttive del club, che ha stabilito di tagliare decisamente il numero di abbonamenti omaggio“.

Domani sera inizia la festa: sono invitati tutti i 1637.

[email protected]