Il Varese ha un nuovo presidente del Settore Giovanile

0
18

Dopo la rivoluzione delle ultime settimane il Varese 1910 ha ufficializzato in serata tramite il proprio sito internet il nuovo organigramma del Settore Giovanile. A differenza di quanto dichiarato oggi un incarico di rilievo è di Marco Caccianiga che, della linfa vitale della società biancorossa, sarà il presidente. Il rientro di Laurenza dalla vacanza a Ibiza ha evidentemente  fatto cambiare idea al ‘deus ex machina’ della Scuola Calcio che ha accettato di buon grado il ruolo: “Umiltà, credibilità e chiarezza: questi i valori su cui baseremo questa nuova sfida – esordisce Caccianiga -. Accetto con grande entusiasmo questo prestigioso incarico, forte di poter contare su uno staff così preparato, esperto ed affiatato. Sono convinto che nei momenti di difficoltà non si debba stare fermi, ma, al contrario, sia necessario fare due passi avanti: per questo motivo abbiamo detto sì a questa inaspettata sfida che ci ha posto il presidente Laurenza.”
Caccianiga ha anche delle parole per il suo staff:  “Paolo Masini e Stefano Milanta, a riprova dell’eccellente lavoro svolto nella Scuola Calcio, seguiranno rispettivamente l’area gestionale e sportiva del Settore; Roberto Verdelli e Mario Belluzzo restano invece i punti fermi dell’area e si occuperanno di scouting e coordinamento tecnico allenatori. Alessandro Andreini sarà il nostro tutor che ci permetterà di affrontare al meglio tutte le dinamiche con cui dovremo confrontarci fin da subito. Sono orgoglioso che la società abbia puntato su di noi e che, soprattutto, mi permetta di lavorare con persone dalle quali avrò molto da imparare”.

Il presidente Nicola Laurenza è entusiasta dell’investitura di Marco Caccianiga senza dimenticare chi, in questi anni, ha svolto il suo lavoro: “Desidero ringraziare Alessandro Andreini che ha portato allo sviluppo e alla crescita del nostro Settore, sia in termini qualitativi che logistici, permettendo al brand Varese di espandersi anche oltre provincia, attraverso il Progetto Affiliate. Alessandro, che in un primo periodo affiancherà Caccianiga e tutto lo staff del settore giovanile negli aspetti burocratici e operativi, si occuperà di scouting in Italia. Un ringraziamento anche a Giorgio Scapini per il lavoro svolto sin qui”.

Anche il ruolo di segretario, lasciato libero da Marco Bof, ha trovato una figura, Gianluca Vapi, classe ’76, con alle spalle una lunga carriera da segretario del Settore Giovanile, prima ad Ispra, poi a Varese, alla Sestese per 8 anni e, infine, alla SolbiaSommese.

Organigramma Settore Giovanile

Presidente e Coordinatore: Marco Caccianiga.
Direttore Area Gestionale: Paolo Masini.
Direttore Area Sportiva: Stefano Milanta.
Responsabile Scouting: Roberto Verdelli.
Coordinatore Tecnico Allenatori: Mario Belluzzo.
Segretario Settore Giovanile: Gianluca Vapi.
Segretario Scuola Calcio: Nicola Piatti.

Ulisse Giacomino