blitz6389Terzo appuntamento con l’iniziativa voluta dalla Lega Serie B “Un giorno per la nostra città”. Dopo il primo dedicato ai bambini, il secondo riservato agli anziani, oggi tutte le società di Serie B si sono dedicate alle diverse abilità con lo scopo di concretizzare il messaggio di integrazione che, da sempre, lo sport promuove.

Il Varese, con l’Assessore a Persona e Famiglia, Enrico Angelini, ha fatto visita alla cooperativa sociale Onlus “Anaconda”, realtà dinamica e innovativa che fonda le sue scelte sulla promozione del valore della persona e sulla riabilitazione al vivere di ogni disabile.

blitz6409La delegazione biancorossa, con il centrocampista Manuele Blasi, Paola Frascaroli, Michele Marocco, i magazzinieri Alessandro Botta e Aldo Cunati, ha incontrato i disabili ospiti della struttura, giocando con loro a bowling. Terza piazza per Blasi, secondo posto per Botta e medaglia a Marocco.

Dopo la partita, il presidente di “Anaconda” Gianni Nocera ha portato i biancorossi alla scoperta del centro. Giro in piscina, camere, sale dedicate alla fisioterapia, aule comuni a dimostrazione di un centro all’avanguardia.

[email protected]