Il 10 novembre 2013 Martino Colombo, giocatore dei Piccoli Amici del Varese, è stato strappato alla vita insieme al fratello Luca e al papà Fabrizio. E’ successo in una tragica notte. Da allora è passato poco più di un anno e in memoria del piccolo biancorosso e della sua famiglia, il Varese, famiglia allargata della quale fa parte anche mamma Licia rimasta sola, lo ha voluto ricordare oggi. Doveva essere un pomeriggio di giochi che coinvolgeva non solo i suoi compagni ma anche giocatori e staff della prima squadra. Il maltempo ci ha messo lo zampino e allora tutti all’interno del bar per un abbraccio simbolico e poi una foto ricordo nella Gabbietta Martino.
Per l’occasione mamma Licia e Curzio Boaretto hanno lanciato l’associazione “Il sorriso di Luca e Martino” che avrà come obbiettivo quello di promuovere e mantenere iniziative per bambini in età pre scolare e scolare. “Martino è sempre con noi e nessuno mai se lo dimenticherà. Pensiamo a lui sempre”, le parole di Marco Caccianiga, presidente di tutto il Settore Giovanile e fautore della giornata.

Questa la lettere del Varese dedicata al suo piccolo, grande campione:
“Un anno fa te ne andavi, ma, in fondo, siamo convinti che tu viva nel sorriso dei tuoi compagni e dei tuoi amici, che giocano per te, con la tua stessa trascinante energia, con il tuo stesso contagioso entusiasmo. Organizzeremo dei giochi tutti insieme; con i tuoi compagni mischiati ai calciatori più grandi; con le mamme dei più piccoli che prepareranno la merenda; con il sorriso stampato sulle labbra, proprio come il tuo.  Martino “Polpetta” sempre con noi”.

Ulisse Giacomino