Marco Parolo, centrocampista in forza al Parma, è stato inserito da Prandelli nella lista dei 30 pre-convocati (in realtà 31 con Mirante, chiamato precauzionalmente) per il Mondiale in Brasile che scatterà il prossimo 12 giugno. Per il gallaratese, premiato lunedì 5 maggio durante la terza edizione del Premio Varese Sport, continua dunque il sogno di ogni bambino di indossare la maglia azzurra in occasione di un Mondiale.
Lunedì 19 maggio Parolo raggiungerà Coverciano, sede del raduno, e proverà a convincere Prandelli a confermare il suo nome anche per la spedizione in Brasile. Entro il 2 giugno, infatti, il ct di Orzinuovi dovrà scremare il gruppo e ufficializzare i 23 convocati per l’affascinante Mondiale verdeoro al quale spera di partecipare anche il gallaratese, protagonista di una straordinaria stagione con i Ducali.

I 30 pre-convocati dell’Italia
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain), *Mirante (Parma)
Difensori
: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter)
Centrocampisti
: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti
: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina).
*non inserito nell’elenco dei 30 pre-convocati per il Mondiale, ma convocato a scopo precauzionale per il raduno di Coverciano

[email protected]