Seconda vittoria stagionale per il Varese, che si impone su un buon Entella grazie a un gran tiro di Neto nei minuti finali, e conclude vittoriosamente una partita combattuta e sofferta, dove è emerso di più l’aspetto caratteriale e agonistico, rispetto al fattore tecnico e la qualità del gioco. Al termine della gara nei tifosi biancorossi prevale la soddisfazione per il risultato unita a un moderato ottimismo per il prosieguo della stagione.Tommaso Brianza
Tommaso Brianza, nonostante la giovanissima età, fornisce qualche suggerimento tecnico al tecnico biancorosso: “Il Varese non è ancora brillante, ma oggi siamo riusciti a vincere nonostante un arbitraggio discutibile che ci ha penalizzato. Mi è piaciuto molto il nostro capitano, Neto, anche se, a mio avviso, manca qualcuno in mezzo al campo che sappia dettare i tempi del gioco e anche sulla fascia sinistra servirebbe un’alternativa a Tremolada”.
Jacopo SartorelliL’ottima prestazione dal punto di vista caratteriale è l’aspetto che più ha colpito Iacopo Sartorelli:”È stato un Varese con una grande grinta, in particolare nella ripresa, giocata in inferiorità numerica. Siamo stati trascinati dal nostro capitano, ma ho apprezzato molto anche le prestazioni di Barberis e Tamas, oltre all’ottima partita di tutta la difesa. Spero che questo spirito combattivo diventi il marchio di fabbrica della stagione biancorossa!”Roberto Cirielli
Soddisfatto anche Roberto Cirielli, tifoso biancorosso residente ad Abbiategrasso: “È stata una gara non bella dal punto di vista tecnico, ma il Varese mi è parso molto ben impostato tatticamente, in particolare la difesa mi è parsa molto più solida e affidabile rispetto alla passata stagione. Penso che la squadra sia già a buon punto, aggiungerei solo un attaccante da affiancare al nostro grande capitano”.
Una punta la invoca anche Ilaria Morandi: “Non è stata una bella partita, anche se nella ripresa mi è piaciuto la spirito combattivo dimostrato dalla squadra. Tra i migliori metto: Neto, Zecchin e Barberis per la grande determinazione dimostrata quando è entrato dalla panchina. Sono contenta della vittoria, ma serve assolutamente una seconda punta, soprattutto dopo se partirà Forte”.

Marco Gasparotto