Ecco di seguito gli eventi sportivi in programma nel fine settimana a Varese o che coinvolgono le realtà varesine.

Sabato
– Calcio, Primavera: la Primavera del Varese fa visita al Milan di Filippo Inzaghi. Appuntamento al Vismara alle ore 14.30.
– Calcio, Serie B: seconda trasferta consecutiva per il Varese che, dopo aver espugnato il “Granillo” di Reggio Calabria, vuole i tre punti anche contro la Ternana di Antenucci. Fischio d’inizio alle ore 15.
– Basket, Serie A: dalle 15.30 alle 17.30 Nicola Mei, Ebi Ere, Achille Polonara, Keydren Clark, Adrian Banks e Linton Johnson saranno commessi per un pomeriggio al TripleBasket di via Manin 30 a Varese.
– Pallavolo, Serie A1: anticipo della 6^ giornata di ritorno per la Unendo Yamamay che, alle 20.30, è impegnata a Novara contro la Igor Gorgonzola.
– Pallamano, Serie A1 femminile: Cassano Magnago in trasferta a Teramo (ore 18) per la prima partita dei playout.
– Basket, Serie C2 girone C: se la DNB e la Serie C1 osservano un turno di riposo, in C2 si gioca la 22^ giornata. In Serie B femminile, Varese va a Cucciago, mentre la Pro Patria affronta in casa Mariano Comense.
– Pallanuoto, Serie C maschile: la Busto Pallanuoto affronta lo Sporting Club Milano 2 alle ore 20.15. La Von si tuffa nella piscina dell’Aragno Rivarolesi.
– Pallamano, Serie A1 maschile: alle 20.30 il Cassano HC è impegnato contro Oderzo al Pala Opitergium; il match è valido per i playout.

Domenica
– Podismo: quarta tappa del Piede d’Oro che tocca Malgesso. Partenza per la “In giro per Malgesso” dal Municipio di Viale delle Rimembranze a Malgesso.
– Nuoto: giornata conclusiva di gare per la quarta edizione del Trofeo Città di Milano. A partecipare ci sono anche i varesini Arianna Talamona e Federico Morlacchi.
– Calcio dilettanti, Serie D: alle 14.30 a Caronno Perusella arriva il Sestri Levante. Caronnese a caccia di punti. Eccellenza, girone A: 8^ giornata ricca di scontri in zona playoff. La Sestese a Legnano. Promozione, girone A: 7^ giornata con inizio alle 14.30. La capolista Varesina attende l’Atletico Legnano, Union Cairate a Portichetto. Match salvezza tra Morazzone e Insubria.
– Rugby Serie C girone C: all’Aldo Levi il Varese ospita il Cus Pavia, mentre a Gallarate si gioca il derby tra Malpensa e Tradate.
– Football americano: alle ore 16 esordiscono in Seconda Divisione i Blue Storms Busto Arsizio che se la vedranno con i Frogs Legnano. In Terza Divisione, secondo impegno in trasferta per i Gorillas; alle ore 14 scenderanno in campo a Piacenza contro i contro i Wolverines.
– Basket, Serie A: con prima palla a due al consueto orario delle 18.15, la Cimberio Varese ospita al PalaWhirlpool la Sutor Montegranaro dell’ex Recalcati.

redazione@varese-sport.com