Di seguito gli eventi sportivi che coinvolgono Varese e le sue squadre.

Sabato
– Calcio, Lega Pro: alle ore 17 la Pro Patria di mister Oliveira è a Pavia e cerca i 3 punti dopo la sconfitta del primo turno.
– Basket: Matteo Piccoli partecipa al “King of Rock”, l’affascinate sfida di 1 vs 1 alla quale partecipano i migliori al mondo. Appuntamento sull’Isola Samasana, a sud est di Taiwan.
– Motori: scatta gara 1 al Mugello per la Formula Renault 2.0 ALPS, campionato al quale partecipa anche Andrea Rovera.
– Basket: secondo giorno di match presso l’oratorio di Gavirate per il sesto “Memorial Fabrizio Panin”.

Domenica
– Ciclismo: tre le gare in programma, due a Busto Arsizio, una a Cimbro. A Busto Arsizio corrono i Giovanissimi e gli Esordienti 1° e 2° anno mentre a Cimbro sono di scena i cicloamatori per la 3^ prova del Giro del Varesotto.
– Podismo: primo appuntamento di settembre, secondo dopo la pausa estiva. La 26^ tappa del Piede d’Oro sarà a Bernate; la partenza è presso la Fattoria Pasqué di Bernate alle ore 9.
– Calcio, Serie B: prima trasferta per il Varese dopo la convincente vittoria del debutto contro lo Spezia. I biancorossi di mister Bettinelli sono attesi dal Carpi dell’ex Fabrizio Castori.
– Calcio dilettanti: Serie D: prima di campionato per la Caronnese che riparte da Asti alle ore 15. Eccellenza: alle ore 15.30 scatta anche il campionato di Eccellenza con il piatto forte Arconatese-Legnano. Promozione: esordio anche in Promozione dove l’Union Villa Cassano ospita l’Universal Solaro mentre la neo promossa Castellenzese fa visita alla Base 96 Seveso. Prima Categoria: debutto alle 15.30 con il match clou Besnatese-Morazzone.
– Motori: scatta gara 2 al Mugello per la Formula Renault 2.0 ALPS, campionato al quale partecipa anche Andrea Rovera.

[email protected]