Ecco di seguito gli impegni delle squadre di Varese e della nostra provincia.

Sabato
– Calcio, Serie B: trasferta a Brescia per il Varese di mister Bettinelli. Squadre in campo alle ore 15.
– Calcio, Campionato Primavera: alle ore 15 a Gavirate, la Primavera del Varese allenata da Antonelli se la vedrà con i pari età dello Spezia.
– Calcio, Lega Pro: allo “Speroni” di Busto Arsizio, la Pro Patria alle ore 16 affronta il Mantova.
– Motori: prima giornata al 3° Rally del Sebino per i fratelli Maran.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: dopo la vittoria interna dell’esordio, l’Hockey Club Varese è attesa ad Alleghe. Start del match alle ore 18.30.
– Pugilato: al Pala Volonterio spettacolo e boxe in una serata organizzata dai Panthers Lauri.
– Pallamano maschile serie A1: la Pallamano Cassano alle 19 se la vedrà con la Brixen in trasferta. Femminile, serie A1: le ragazze della Pallamano Cassano alle 20.30 al Pala Tacca sfideranno Casalgrande.
– Pallavolo, Mondiali femminili: alle ore 20 l’Italia di coach Bonitta affronta a Bari il Giappone nella penultima partita della seconda fase che potrebbe già dare alle azzurre la qualificazione alle finali di Milano. Diretta su RaiSport 1.
– Ciclismo: alle ore 20.30 a Somma Lombardo vanno in scena le premiazioni della Ciclovarese Challenge Cicloscalate e la prefinale nazionale di Miss Ciclismo.
– Pallacanestro, DNB: alle 21.15 esordio in campionato per la Robur et Fides sul campo di Empoli. Serie C1: 7 Laghi Gazzada e Valceresio, dopo due vittorie al debutto, vogliono altri due punti in casa. Serie C2: seconda giornata per le varesine con il match clou che è Gallarate-Tradate.

Domenica
– Podismo: tappa numero 30 del Piede d’Oro che tocca Cardana di Besozzo. Alle ore 9 partenza da via Beolchi 33.
– Football, campionati giovanili: a Vedano Olona di scena Under 16 e Under 19 degli Skorpions Varese. L’Under 16 apre le danze al campionato giocando alle ore 12 contro i Blitz San Carlo; alle 16 tocca agli Under 19 scendere in campo contro i Seamen Milano.
– Calcio dilettanti, Serie D girone A: la capolista Caronnese alle 15 è chiamata alla trasferta sul campo del Settimo Torinese. Eccellenza, girone A: quinta giornata di campionato che vede la Vergiatese ricevere la Bustese capolista. Varesina a Sesto Calende. Promozione, girone A: quinto turno di campionato con l’Union Cairate che ospita l’Universal Solaro e l’Union Villa Cassano a Portichetto. Il Gavirate vuole la sua prima vittoria. Prima Categoria, girone A: squadre in campo alle 15.30 per la quinta giornata che riserva il big match tra Besnatese e Valceresio.
– Calcio femminile Serie B: Tradate e Azalee fanno il loro esordio stagionale nel campionato di serie B alle ore 15. Il Tradate apre in casa contro il Real Meda, le Azalee ricevono il Bolzano.
– Rugby, Serie C: in campo Varese, Valcuvia, Malpensa e Tradate per la prima di campionato.
– Hockey su ghiaccio, Coppa Ticino: i Varese Killer Bees alle 17 affrontano il derby contro l’Ascona valido per la seconda giornata della Coppa Ticino.
– Pallavolo, Mondiali femminili: alle ore 20 ultima partita della seconda fase per l’Italia di coach Bonitta. Al di là della rete la Cina capolista della Pool E. Diretta su RaiSport 1.

[email protected]