Ecco di seguito gli eventi sportivi che coinvolgono Varese e le sue realtà sportive:

Sabato
– Calcio, Primavera: la Primavera del Varese di mister Ganz ospita al “Vittore Annessi” di Gavirate i pari categoria dell’Udinese. Fischio d’inizio alle ore 11.
– Calcio, Serie B: match delicato a Cittadella quello per il Varese che va in Veneto a caccia di punti salvezza. Squadre in campo alle ore 15.
– Pallavolo, Serie A1 femminile: la Unendo Yamamay Busto Arsizio sfida la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza in gara-3 di finale scudetto. Le piacentine sono in vantaggio per 2-0 nella serie. Appuntamento al Palayamamay alle ore 20.30.
– Pallacanestro, Serie C2 girone C: 29^ giornata nonché penultima. Lotta per i playoff molto accesa.
– Football americano, Seconda Divisione: delicato derby tra Blue Storms e Skorpions di scena a Magnago dalla ore 21.

Domenica
– Podismo: dodicesima tappa del Piede d’Oro che tocca Cuveglio. Partenza fissata presso la Piazza del Comune di Cuveglio alle ore 9.
– Ciclismo: Giovanissimi di scena a Luino alle ore 14.30. Gli Esordienti scattano a San Macario, mentre gli Allievi sono a Comerio.
– Calcio dilettanti, Serie D girone A: ultima di campionato per la Caronnese che ospita la Pro Dronero. Eccellenza, girone A: occhi puntati sul Legnano al quale basta sperare che il Verbano non faccia punti per non disputare i playyoff. Nella zona bassa la Vergiatese cerca la salvezza. Promozione, girone A: 14^ giornata di ritorno di scena alle ore 15.30, con molte gare decisive in zona playoff. Prima categoria, girone A: penultima giornata di regular season con match cruciali nelle zone calde della classifica.
– Rugby Serie C: tra le varesotte, solo il Varese gioca in casa; Tradate, Unni Valcuvia e Malpensa in trasferta.
– Football, Terza Divisione: partita ad Arona per il G-Team di Gallarate nell’ultima di campionato.
– Basket, Serie A: ultima in casa per la Cimberio Varese che, alle ore 17 al PalaWhirlpool, riceve la Montepaschi Siena.

redazione@varese-sport.com